SCORTE – Ridotta quella di Lumia … praticamente una vergogna.
Cronaca Regionale

SCORTE – Ridotta quella di Lumia … praticamente una vergogna.

lumiaL’incredulità di Raffaele Lomabrdo, lo sgomento della Società Civile, le parole dure di Sonia Alfano.

 

“Nel pieno rispetto delle decisioni assunte dal Comitato per l’Ordine e la sicurezza di Palermo, non comprendo la scelta di “declassare” i servizi di scorta che assicurano la tutela e la sicurezza del senatore Giuseppe Lumia”.

Questo afferma il presidente della Regione Siciliana Raffaele Lombardo, appresa la notizia.

I tagli servirebbero al recupero di cinquanta operatori di polizia per darli in forza ai servizi investigativi e di controllo del territorio. Questa almeno la giustificazione razionale., se vits in generale.

Ma tagliare sulla scorta di un  senatore , Lumia, anche negli ultimi mesi, sia stato oggetto di gravissime intimidazioni come ha affermato lo stesso Lombardo diventa grave.

Anche Sonia Alfano hapreso pozione:  “Non posso che esprimere la mia vicinanza e solidarietà al senatore Lumia per la riduzione delle misure di sicurezza nei suoi confronti. In un momento in cui, a fronte del grande impegno antimafia di Beppe, le minacce nei suoi confronti aumentano costantemente, ridurre la sua scorta è un gesto inspiegabile che, come figlia di una vittima innocente della mafia, spero sia chiarito immediatamente”.

Parole dure quelle della Alfano anche perchè provengono dalla Responsabile del dipartimento Antimafia dell’Italia dei Valori.

Beppe Lumia è senatore del Pd oltre ad essere componente della Commissione Parlamentare Antimafia.

15 Ottobre 2010

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist