I Bambini della Scuola tornano protagonisti della sfilata del carnevale Brolese. Già la strada era tracciata. Infatti nell’ultima riunione del comitato genitori le direttive erano state chiare “Dopo ampie discussioni, – si legge nel verbale del Comitato – i presenti concordano all’unanimità di invitare, all’imminente Assemblea del Comitato Genitori: la Dirigente Scolastica, i referenti dell’Associazione carristi di Brolo e i referenti del carnevale di Sant’Angelo di Brolo e Ficarra, i docenti referenti della scuola dell’Infanzia, della Primaria e della Secondaria di I grado di Brolo, Ficarra e Sant’Angelo di Brolo, nonché gli insegnanti di arte e immagine della Scuola Secondaria di I grado di tutti i comuni, al fine di discutere il tema, le varie proposte organizzative e quant’altro necessario per la partecipazione attiva degli allievi dell’Istituto Comprensivo alla manifestazione del Carnevale”. Riunione avvenuta. Disco verde accesso. Bravi i Carristi. Il Carnevale è di tutti e per tutti e martedì sera grande incontro operativo alla “multimediale”
Così si è al completo.
Del resto una sfilata carnevalesca senza la massiccia presenza dei bambini organizzati in gruppi, una costante da anni, delle sfilate in maschera del Carnevale Brolese, ha davvero poco senso se si pensa che il Carnevale è deve essere una festa di tutti e per tutt, e quest’anno tra i protagonisti, con i Carristi e gli altri gruppi, ci sa ranno anche loro.
Nei giorni passati, durante l’incontro tra i rappresentati della Scuola, i Genitori, e i carristi si sono studiati i dettagli. Tre grandi gruppi, a piedi, zeppi di bambini e studenti, nel bel mezzo dei carri ( già cinque in lavorazione) allungheranno il serpentone della sfilata alla quale si aggregheranno, alla fine, come ogni anni, quelli provenienti dai paesi limitrofi.
E speriamo che in mezzo ci siano anche i ragazzi dell’Alberghiero.
Maurizio Caruso, l’assessore al turismo e al commercio, intanto sta organizzando – in sintonia con i responsabili dell’associazione dei carristi – per il prossimo martedì sera, alla “sala multimediale” un incontro con tutti le realtà ed i singoli disponibili a collaborare a rendere più bella questa manifestazione, e ovviamente ci saranno la scuola e i carristi, anche per definire i dettagli e “scoprire” il programma che proprio l’associazione carristi sta allestendo dove oltre alle sfilate ci sarà dell’altro.
Rivediamo qualche scatto di edizioni passate:
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.