A settembre. A seguire i corsisti sarà Vincenzo Gambuzza, tra i più noti, accreditati, premiati e preparati barman italiani.
Per i non residenti si può usufruire del pacchetto Corso + Soggiorno in pensione completa presso il villaggio Testa di Monaco, da quest’anno anche apprezzato B&B, con soluzione alberghiera. Contatti per info e costi: 0941 955016
“Il tuo futuro ti aspetta noi ti forniamo delle solide basi tu ci metti passione amore e fantasia!! Questo è il perfetto cocktails di chi investe su se stesso!!”.
Questo dice sorridente Vincent Gambuzza, il barman, autentico professionista del settore – anzi il re dei cocktail – che si appresta a dar vita a questo atteso corso di formazione.
Anche questo, come i precedenti, sarà un corso “basic” per imparare l’arte del barman e del far un buon cocktail.
E si svolgerà al “Villaggio Testa di Monaco” – struttura da Marinella Ricciardello.
“Un cocktail – dice Gambuzza – è una bevanda ottenuta tramite una miscela proporzionata ed equilibrata di diversi ingredienti alcolici, non alcolici e aromi – e aggiunge – Farlo è un’arte dove insieme alla conoscenza delle giuste “dosi” si deve interagire con un mix di altri elementi, che spaziano dall’ambiente al cliente, dalla musica all’ora di preparazione”.
Quindi farlo è un’arte.. e per farlo bene ora c’è la possibilità di frequentare un corso specializzato a Brolo con un tutor “dedicato” che seguirà l’aspirante barman per 40 ore.
40 ore di lezioni, per scoprire il linguaggio, il prodotto, le “basi” alcoliche ed analcoliche, ma anche la tossicità, la normativa, i giusti abbinamenti.. e poi, spaziando nella parte teorica a quella pratica del corso, divertirsi con la manualità e le tecniche di preparazione e di versata , le tecniche di miscelazione, i dosaggi degli ingredienti.
Un corso interessante, anche per chi non vuol fare il barman di professione ma diventare “magico” nelle serate tra amici.
Un corso è a numero chiuso, per avere informazioni e dettagli anche telefonando al 320 321 22 04.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.