Lorenzo Fioramonti, già Ministro dell’Istruzione, gratifica il buon lavoro del “comprensivo” diretto dl ds Leon Zingales
In un post su twitter Fioramanti scrive: “Complimenti all’Istituto Comprensivo “Anna Rita Sidoti” di Gioiosa Marea ed al mio collega Leon Zingales che lo dirige”. Motivo dei complimenti per l’ex ministro è il fatto che quella di Gioiosa Marea è “una delle scuole più innovative e impegnate sul fronte ambientale” ed è “un esempio per tutte le scuole italiane”.
“Reputo un grande onore essere stati definiti come “esempio per tutte le scuole italiane ” dal già Ministro dell’Istruzione Lorenzo Fioramonti. È motivo di orgoglio per me e per tutta la comunità che mi onoro di dirigere. Una scuola di provincia può assurgere a riferimento nazionale quando, con umiltà, tutte le componenti lavorano con impegno e soprattutto Amore”
Questo il commento del Dirigente Scolastico gioiosano.
Il plauso di Fioramonti punta quindi a magnificare il percorso culturale ambientale attuato con una serie di progetti ed iniziative a favore dell’ambiente etesi a promuovere comportamenti e scelte green (Orto didattico, Io mi rifiuto, Adotta un’aiuola, Differenziamoci , Compostaggio ecc.).