Cronaca, Cronaca Regionale, Fotonotizie, In evidenza

SCUOLE & COVID – Chiuse quelle di Patti fino al 2 novembre

Dopo il contagio di un insegnante, il sindaco, Mauro Aquino, ha avvisato la cittadinanza che la decisone è stata adottata a mero scopo precauzionale ed al fine di consentire la sanificazione dei locali

Contagiato insegnante di Patti. Positivi al test rapido due alunni.

Nel primo pomeriggio di oggi il sindaco di Patti, Mauro Aquino, ha ricevuto notizia della positività al Covid-19 di due coniugi residenti a Patti. Uno dei due insegna nella scuola elementare dell’Istituto Comprensivo “Lombardo Radice” di Patti.

A scopo precauzionale il sindaco di Patti ha chiesto ed ottenuto l’effettuazione dello screening anti-Covid per gli alunni frequentanti le tre classi in cui l’insegnante ha fatto lezione venerdì scorso e i colleghi entrati in contatto con lui, e due bambini sono risultati positivi al test.

A livello precauzionale, resteranno chiuse le scuole primarie e secondarie di primo grado, la scuola dell’infanzia e l’asilo nido comunali rimarranno chiusi da domani venerdì 30 ottobre e fino a lunedì 2 novembre compreso. Chiusi anche altri plessi scolastici.

Si raccomanda – ha detto il sindaco – la più scrupolosa osservanza delle precauzioni dettate per il contenimento della diffusione del virus Covid 19

E rassicurante il sindaco ha evidenziato che l’insegnante non si recava a scuola da venerdì scorso.

29 Ottobre 2020

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist