SCUOLE & GUERRA – Si tinge con i colori della bandiera Ucraina il prospetto dell’ITIS “E. Torricelli” di Sant’Agata M.llo
Cronaca, Cronaca Regionale, Fotonotizie, In evidenza

SCUOLE & GUERRA – Si tinge con i colori della bandiera Ucraina il prospetto dell’ITIS “E. Torricelli” di Sant’Agata M.llo

Un gioco di luci giallo/azzurro ha illuminato, stasera, il prospetto dell’Istituto Tecnico Industriale “Evangelista Torricelli di Sant’Agata M.llo diretto dalla Dirigente Reggente Antonietta Amoroso.

NON È BELLO CIÒ CHE È BELLICO, MA È BELLO CIÒ CHE PACE”
Tutta la comunità scolastica dell’ITIS, con questa installazione ha voluto mandare un messaggio di solidarietà verso il popolo ucraino che in questo momento sta vivendo un’atroce e ingiusta guerra.
Sul prospetto dell’edificio si sono susseguite le immagini degli studenti che hanno voluto denunciare la loro contrarietà a tutte le guerre, attraverso la realizzazione di un filmato: “NON È BELLO CIÒ CHE È BELLICO, MA È BELLO CIÒ CHE PACE”.
L’attività coordinata dalle docenti Mariangela Gallo e Domenica Rando ha raccolto i sentimenti e le emozioni che in questi giorni sono scaturite da approfondimenti, dibattiti e riflessioni sul tema della guerra.
Come già ribadito, il recente atto di forza nei confronti dell’Ucraina porta l’Europa a vivere con angoscia e preoccupazione che il conflitto possa estendersi. Una coscienza, quella studentesca, che si risveglia anche nei confronti di popoli che da decenni vivono in una guerra permanente e sempre più spietata, che ha visto e continua a vedere vittime, soprattutto di civili e bambini.
La guerra in Ucraina è una tragedia umana e non è peggiore solo perché ci tocca da vicino o perché è alle porte di casa nostra.
5 Marzo 2022

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist