Per il secondo anno di seguito, il Dirigente scolastico del Liceo Scientifico, Orazio Interlandi, ha preso parte al progetto C5-FSE02_POR_SICILIA-2012-646, per dare la possibilità ai ragazzi, che nell’anno scolastico 2011/2012 hanno conseguito il diploma di maturità, di partecipare ad uno Stage formativo finanziato dai fondi Europei.
Per ben 50 giorni i diplomandi hanno vissuto all’interno dell’Hotel Costa Azzurra di Brolo, diretto dalla Dottoressa Marinella Ricciardello amministratore della Yes Vacanza-Mare di cui la Yes Formazione è una costola oltre che partner per l’Italia del gruppo SEG, “Swiss Education Group” e membro board del “Cesar Ritz College”
L’imprenditrice brolese ha fatto evolvere il pensiero e l’agire dei ragazzi verso il lavoro di gruppo, valore base per il progredire della società, dell’imprenditoria e del turismo e durante l’incontro odierno avrà il piacere di consegnare ai ragazzi l’attestato di partecipazione allo Stage.
I Ragazzi hanno conosciuto, durante l’esperienza a Brolo, a 360° il mondo del lavoro, le tecniche di marketing.
Hanno avuto la possibilità di scrivere vari articoli per la testata giornalistica on-line di Messina “Scomunicando” diretta da Massimo Scaffidi, che è anche Dirigente dell’ufficio stampa di Brolo, oggi ospite e relatore alla conferenza insieme alla Dottoressa Daniela Cassini Regional Manager SEG.
Gli Stagisti affermano che, da quest’esperienza hanno imparato a credere in se stessi, nelle proprie capacità e di raggiungere tutti gli obbiettivi prefissati, creare al meglio il proprio futuro, e per un futuro migliore serve un “oggi” ben vissuto.
Per questo motivo alcuni di loro, con l’aiuto del Professore Michele Calà e del Professore Mario Gambera, hanno deciso di creare un Portale Web che parli di Scordia, Militello e Palagonia.
Paesi ricchi di risorse ma poco valutati.
Una “prima” del Portale Web sarà presentata, durante la conferenza , ai Sindaci dei Paesi interessati, ovvero Agnello, Fucile e Marletta.
Il sito web nasce con l’intenzione di valorizzare la Sicilia, di creare una solida rete turistica, fondamentale per l’economia del territorio.
Nicoletta Dammone