Gremita l’assemblea di aggi al Liceo Lucio Piccolo di Capo d’Orlando
Genitori, alunni, istituzioni locali e un nulla di fatto nell’assemblea che oggi pomeriggio si è tenuta nell’aula magna del Liceo Lucio Piccolo di Capo d’Orlando, convocata dal Dirigente Scolastico Margherita Giardina.
Illustre assente, la Città Metropolitana.
Serve una decisione chiara su questo nuovo anno scolastico, è la richiesta reiterata dai tanti genitori e alunni presenti, increduli e spazientiti da quanto accade, è necessario trovare una soluzione, nel più breve tempo possibile, tesa ad evitare che gli alunni siano costretti all’orario pomeridiano.
Il sindaco Franco Ingrillì ha evidenziato l’assenza all’incontro dei rappresentanti della Città Metropolitana di Messina, dichiarandosi disponibile ad agire in vece, qualora questo atteggiamento posto in essere dalla Provincia perdurasse.
Una soluzione momentanea, che potrebbe soddisfare entrambi gli istituti, quella secondo la quale al Liceo Piccolo, oltre alla sede centrale, andrebbe il plesso di via Torrente Forno, mentre il Merendino dovrebbe spostarsi in Contrada Santa Lucia, col successivo spostamento dei laboratori.
Provincia, se ci sei batti un colpo!