E’ un’agenda che è motivo di orgoglio e soddisfazione per tutti coloro che si sono impegnati, anche durante le vacanze estive, a idearla e concretizzarla per tutti i seguenzini, a ciascuno dei quali verrà consegnata una copia gratuitamente.
La realizzazione di questo progetto, portato avanti con impegno e dedizione, è stata finanziata da uno sponsor e dai fondi scolastici autogestiti, destinati a supportare economicamente iniziative proposte dagli studenti. Tali fondi non vengono sottratti a nessun altro progetto.
Tra gli scopi principali dell’iniziativa, c’è quello di informare e sensibilizzare gli studenti che per la prima volta entrano a far parte della grande “famiglia”, sui problemi e le novità che caratterizzeranno l’anno scolastico.
I ragazzi che si sono dedicati alla creazione dell’agenda sono: Sergio Pitrone, Germana Polizzi, Gianluca Genovese, Alberto Coglitore, Claudio Zodda, Marco Pino, Marco Greco, Jessica Cardullo, Giuliana Pino, Giuseppe Granata, Emanuele Piana, Guido Arcoraci, Cecilia Spoto, Chiara Speziale, Erica Recupero e tutti coloro che a scuola hanno aiutato alla distribuzione della stessa.