A nome del circolo Sel “Matteo Cucinotta”, in qualità di coordinatrice dello stesso, esprimo solidarietà e soddisfazione per l’azione di occupazione del Teatro in Fiera.
Così scrive Sofia Martino, nuova portavoce cittadina del partito di Vendola.La cittadella fieristica è uno spazio culturale e sociale preziosissimo che, lasciato al degrado dalle amministrazioni susseguitesi a Messina , é divenuto metafora del degrado in cui, ormai, da troppo tempo, versa la nostra città.
Riprendersi gli spazi e farli rivivere può essere il primo passo per riprendersi la città; noi saremo al vostro fianco. Per ciò che riguarda la specifica situazione degli spazi della fiera- ha concluso Martino- Sel sosterrà tutte le ipotesi politiche e giuridiche che tutelino la natura di bene comune dell’area e la sottraggano a progetti di natura privatistica e speculativa.
Ci sembra molto interessante la proposta di restituzione al comune di Messina della cittadella fieristica da parte dell’autorità portuale e di un bando popolare per affidarlo in comodato d’uso alle realtà artistiche e culturali che la stanno riportando in vita.
l’addetto stampa di SEL Tonino Cafeo