E le due associazioni si tirano fuori dalle polemiche e puntano all’azione concreta tesa a valorizzare le potenzialità naturalistiche e turistiche del “sentiero” orlandino.
Il comunicato
L’associazione Sicily North Coast è lieta di comunicare che a seguito di una nostra richiesta, in partnership con l’associazione PFM di Patti, l’amministrazione comunale di Capo d’Orlando, valutando i nostri curriculum e le nostre finalità, ci ha assegnato la gestione ordinaria del sentiero Goletta.
Questa gestione ci permetterà di mantenere fruibile e pulito il sentiero che precisiamo resterà aperto a tutti, e di valorizzarne le potenzialità naturalistiche e turistiche.
L’associazione PFM offrirà inoltre un servizio guida escursionistica a tariffa per chi volesse approfondire la conoscenza del sentiero panoramico e della zona.
Le associazioni inoltre tengono a sottolineare la loro natura totalmente a-politica e a-partitica.
fuori da ogni polemica
Viste alcune polemiche, alla notizia della deliberazione in nostro favore, ci teniamo a rimarcare che le associazioni non si assumono responsabilità sulla condotta dei propri soci fuori dagli ambiti e dai canali associativi e si dissociano da qualsiasi discussione legata alla politica locale.
Il documento è firmato dai presidenti: Sicily North Coast – Marco Corrao – e Associazione PFM – Elisa Mosca-.