SERVIZI TURISTICI – Da San Giorgio a Tindari con i Bus Scoperti
Dal Mondo, Fotonotizie, In evidenza, Rubriche

SERVIZI TURISTICI – Da San Giorgio a Tindari con i Bus Scoperti

1-bus turistico portorosa tindari start (9)

Si allarga l’offerta delle autolinee Magistro. Dopo la tratta Portorosa Tindari, questa stagione estiva funzionerà quella sull’altro versante. Stessa formula…vincente!

1-bus turistico portorosa tindari start (7)

 

Così Cono Scaffidi e Maurizio Scollo, titolari delle autolinee Magistro Brolo, scommettono ancora sul futuro, ed hanno deciso di garantire il servizio di bus turistici tra i comuni di Gioiosa Marea e Patti tramite la tratta San Giorgio di Gioiosa Marea – Tindari che consententirà a turisti e visitatori di godere appieno delle bellezze paesaggistiche che la costa tirrenica è in grado di offrire.

Il ticket unico giornaliero prevederà soste agli scavi archeologi della villa romana, al centro città, al Borgo tindarita è alle spiagge di mongiove.

1-bus turistico portorosa tindari start (8)

Coinvolte nel progetto utenze commerciali, alberghi, e uffici turistici.

La formula è quella consolidata per questo genere di servizio: il viaggiatore potrà scendere in una sosta intermedia e poi riprendere la sua corsa con il bus successivo.

A firmare la convenzione per Gioiosa Marea è stato il sindaco Spinella.

Giustamente sarcastico Mauro Aquino, sindaco di Patti, che così commenta.

“sono estremamente soddisfatto del gran numero di visitatori e turisti che lo scorso anno ha utilizzato il bus turistico lungo la tratta Portorosa-Tindari. E lo sono ancor di più per la decisione delle autolinee Magistro Brolo di inaugurare il servizio anche sul fronte occidentale. Come preannunciato un anno fa, e smentendo i soliti detrattori, oggi si potenzia un servizio che consentirà ai turisti di raggiungere Tindari anche dai territori di Gioiosa Marea e Patti servendosi dei bus scoperti, sopperendo così al deficit di trasporti pubblici che purtroppo rappresenta uno dei punti deboli del nostro territorio”.

logo_costa_saracena

Punto di riflessione.

Anni fa un sumile progetto, ma molto più ampio, era stato portato avanti dal consorzio costa saracena. Si arenó tra cavilli amministrativi e denuncie.

I tempi non erano maturi.

Si è perso del tempo.

 

 

 

4 Maggio 2017

Autore:

redazione


Lascia un commento

Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist