SFOGHI – A Siracusa, Fabio Granata, “ecco perché in “quel centrodestra”non potevamo stare?”
Dal Palazzo, Dal Palazzo, Fotonotizie, In evidenza, Istituzioni, Politica

SFOGHI – A Siracusa, Fabio Granata, “ecco perché in “quel centrodestra”non potevamo stare?”

Dopo che nel fine settimana, Forza Italia ha ufficializzato la sua posizione contro l’istituzione del Grande Parco Archeologico di Siracusa attraverso Stefania Prestigiacomo, parla Fabio Granata


“Per la tutela di qualche piccolo interesse particolare e speculativo si propone cioè di non applicare la legge Granata e di far perdere alla Città la gestione autonoma di decine di milioni di euro in servizi, innovazione, occupazione e promozione per il nostro turismo culturale”

Per l’assessore alla cultura della città questa è “una follia”, E aggiugne : “In attesa di capire cosa ne pensano Nello Musumeci e Sebastiano Tusa (da sempre convinti sostenitori della legge e della Istituzione immediata del Parco Archeologico di Siracusa) qualcuno si chiede ancora perché in “quel centrodestra”non potevamo stare?”.

Si accende quindi una nuova battaglia politica sull’istituzione del parco archeologico di Siracusa. Fabio Granata non ha dubbi su chi e cosa blocca il procedimento. “E’ Forza Italia”, spiega diretto. Se gli annunci dell’assessore regionale Tusa – che in più occasioni aveva dato per imminente l’istituzione del parco siracusano – non si sono mai concretizzati, sarebbe per via dell’ostruzionismo del partito degli azzurri ed in particolare dell’ex ministro Stefania Prestigiacomo”.

14 Gennaio 2019

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist