SICILIA – Beni Culturali, Sebastiano Tusa nuovo assessore
Dal Palazzo, Fotonotizie, In evidenza, Politica

SICILIA – Beni Culturali, Sebastiano Tusa nuovo assessore

Il presidente Musumeci ha affidato l’importante assessorato a Sebastiano Tusa. I complimenti dell’onorevole Nino Germanà

Sebastiano Tusa, archeologo, prende il posto di Vittorio Sgarbi che lo aveva proposto come suo successore.
Dirigente della Sovrintendenza del Mare, Tusa è stato docente alla facoltà dei Beni culturali dell’università di Palermo, tra i suoi incarichi anche quelli di professore di Paletnologia all’Università Suor Orsola Benincasa a Napoli e di docente a contratto alla scuola di lettere e beni culturali dell’università di Bologna. Il nuovo assessore regionale è un volto noto a Brolo, ideatore di mostre e della prima edizione della manifestazione ‘MAREVigliosa Brolo’.

“Complimenti a Sebastiano Tusa nuovo assessore regionale siciliano ai Beni Culturali. – dichiara l’onorevole Germanà – Il Presidente Musumeci ha scelto, per l’assessorato più importante della nostra Regione, un uomo straordinario che conosce i segreti della storia della nostra isola meglio di chiunque altro. – Concludendo il deputato di Forza Italia – Senza riserve sono certo che per chi non lo conosce si farà notare molto presto. A lui i miei migliori auguri di buon lavoro e la mia totale disponibilità’ per il raccordo dell’importante ramo dell’amministrazione con il parlamento nazionale e, speriamo, per il prossimo governo della repubblica a guida centrodestra”.

11 Aprile 2018

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist