Anticipata di una settimana la seconda tappa per la serie regionale. Si correra’ il 21 anziche’ il 28 marzo
Al culmine del primo slalom, disputato il 21 febbraio scorso, si era imposto il trapanese Andrea Raiti, sulla nuova Osella PA 21S Honda, il quale comanda ora la classifica provvisoria con 12 punti. Alle sue spalle il reggino Piria (F. Ermolli) e il fratello Pietro Raiti (Osella). Sul selettivo tracciato agrigentino si gareggeràquesta volta con senso di marcia invertito. “Regia operativa†nuovamente a cura di Asd Palatinus Motorsport e Comitato regionale Acsi Sicilia
Non si dorme sugli allori. Dopo lo straordinario successo riscontrato tra i piloti e gli addetti ai lavori in occasione del primo appuntamento stagionale con il Campionato siciliano Acsi 2010, il Comitato regionale Sicilia dell’Associazione centri sportivi italiani e l’Asd Palatinus Motorsport di Capo d’Orlando sono giàal lavoro per riproporre, in sinergia con lo staff di Concordia Karting, il 2° Slalom Pista Concordia, sempre sul selettivo tracciato alle porte di Agrigento.
La kermesse automobilistica tra i birilli (valevole quale seconda prova della serie regionale, in questo caso prende il posto del 1° Slalom Palatinus, in calendario in origine per il 7 marzo, ma al momento rinviato a data da destinarsi) è stata anticipata di una settimana rispetto alla precedente data fissata ad inizio stagione. Il 2° Slalom Pista Concordia si correràperciò sabato 20 e domenica 21 marzo (in luogo del 28 marzo), a distanza di un mese dalla prima edizione della competizione. Saràbene però memorizzare un’importante novità, concernente il senso di marcia sul miniautodromo girgentano, ora invertito rispetto a quello affrontato dai piloti nella gara del 21 febbraio scorso. Un cambiamento resosi necessario, secondo gli organizzatori, per rendere ancora più incerta la sfida sportiva tra i vari pretendenti all’assoluta ed alle prime posizioni nelle classi di riferimento, ma anche per elevare alquanto il tasso di spettacolaritàe di visibilitàper il pubblico presente.
Le iscrizioni in vista del 2° Slalom Pista Concordia (giàaperte il 1° marzo) si accetteranno fino al prossimo 18 marzo. Il programma della manifestazione prevede per il pomeriggio di sabato 20 marzo le verifiche tecnico sportive per le vetture ed i concorrenti direttamente nel piazzale della pista Concordia (dalle 15 alle 18, ma l’indomani mattina è in programma una seconda sessione di “punzonatureâ€Â, dalle 7.15 alle 8.30). Sempre sabato 20 marzo si potranno pure effettuare ricognizioni sulla pista con auto in assetto da gara, mentre la competizione vera e propria prenderàil via domenica 21 marzo alle 9.15, sulla distanza delle due manche.
Nel 1° Slalom Pista Concordia del 21 febbraio scorso ad imporsi con tutti i meriti del caso è stato il forte specialista trapanese di Buseto Palizzolo Andrea Raiti, al debutto con la sua nuova Osella PA 21S Honda. Al secondo e terzo posto, rispettivamente, il reggino Gaetano Piria (su Formula Ermolli) e il fratello Pietro Raiti (con un’altra Osella). Andrea Raiti comanda la classifica provvisoria del regionale Acsi con 12 punti.