Dati importanti, grande senso civico del paese, ma l’allerta rimane alta
Oggi a Sinagra sono stati effettuati più di 12o tamponi – 6o ai bambini della scuola materna, ma anche ad alcuni cittadini di Raccuja -.
In totale ha detto il sindaco sono stati 73 i tamponi effettuati, in totale, a residenti sinagresi.
Ci sono 7 nuovi casi di positivi – ha puntualizzato Nino Musca, il sindaco – ma ha anche rassicurato che questi rientrano nei nuclei familiari già tracciati.
Di questi 2 su 7 sono bambini della scuola dell’infanzia.
Questi sette soggetti si aggiungo ai precedenti 3 casi di positività già dati nel precedente comunicato.
Il sindaco ha evidenziato che la situazione è costantemente monitorata, che nessuno resterà indietro e che la macchina “sociale” del comune lavora per monitorare, caso per caso, quanto necessario, per approntare gli eventuali interventi di sostegno.
Il precedente comunicato
SALGONO A 29 I CASI DI ACCERTATA POSITIVITÀ AL COVID-19 NEL NOSTRO COMUNE. – 3 ALTRI NOSTRI CONCITTADINI POSITIVI IERI AL TEST RAPIDO
L’A.S.P. di Messina (sezione di Patti) ha comunicato al Sindaco di Sinagra gli esiti di quasi tutti i tamponi rinofaringei molecolari ai quali sono stati sottoposti i nostri concittadini risultati positivi ai TEST RAPIDI dopo gli SCREENING DEL 31 Ottobre e del 2 Novembre 2020.
I tamponi estrattivo molecolari hanno confermato la POSITIVITÀ di 23 cittadini residenti o domiciliati a Sinagra.
Stamattina, inoltre, è giunta notizia che altri 3 nostri concittadini sono risultati POSITIVI al Test Rapido e per loro si aspetta la conferma del TAMPONE MOLECOLARE.
Anche questi nostri concittadini sono stati posti dall’A.S.P. in isolamento obbligatorio insieme al proprio nucleo familiare.
A Sinagra, ad oggi, salgono ufficialmente a 29 i casi di positività al Covid-19 (23 positivi si aggiungono ai 6 già comunicati con precedente avviso), mentre si attendono i responsi dello screening (in corso presso l’Area mercatale) sui bambini della Scuola dell’Infanzia e su altri nostri concittadini contattati direttamente dall’A.S.P. di Patti.
CONTINUIAMO A RISPETTARE LE REGOLE : RESTIAMO DISTANTI, INDOSSIAMO LA MASCHERINA E LAVIAMO SPESSO LE MANI