SINAGRA – Bimbi “Alla scoperta del paese e delle antiche tradizioni” il progetto ideato dalla Pro Loco
Attualita, Fotonotizie, In evidenza, News

SINAGRA – Bimbi “Alla scoperta del paese e delle antiche tradizioni” il progetto ideato dalla Pro Loco

Il 15 febbraio la scuola dell’infanzia ha partecipato al progetto “Alla scoperta del paese e delle antiche tradizioni” ideato dalla locale Pro Loco

 Martedì 15 febbraio  presso la scuola dell’infanzia, sita in via Piersanti Mattarella, si è svolta una giornata dedicata al progetto, “Alla scoperta del Paese e delle antiche tradizioni” proposto dalla Pro Loco di Sinagra. In occasione sono stati preparati i maccheroni alla Sinagrese.

La Sig.ra Rosina Coci, esperta in materia, ha entusiasmato con il suo sorriso e la sua dolcezza i bambini, che sono stati attenti alla preparazione e subito dopo tutti loro hanno avuto la possibilità di “i maccarruni a sinarisi”; anche le insegnanti Signorina Randazzo Papa, Gisella Carcione, Emanuela Segreto e Rosalia Scavone sono rimaste contente dell’iniziative  e  hanno avuto la possibilità di imparare la tecnica per la preparazione dei maccheroni alla Sinagrese. Giovedì grasso i bambini e gli insegnanti gusteranno i maccheroni preparati da loro.

L’iniziativa è stata ben accolta dai bambini, dai genitori e dalle insegnati. La Presidente della Pro Loco Vincenza Mola ringrazia la dirigente dell’Istituto Comprensivo di Castell’Umberto, i docenti, i bambini, i genitori, tutto il personale scolastico e in modo particolare la disponibilità  della Sig.ra Rosina Coci.

17 Febbraio 2023

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist