SINAGRA – Enza Maccora ; “schiaffo” all’assessore Bucale
Comunicati Stampa

SINAGRA – Enza Maccora ; “schiaffo” all’assessore Bucale

sinagra_torrePesantissima replica dell’ex candidata a sindaco che è pesante anche nei confronti di Riccardo Orifici

Era nei fatti, nell’aria, e non bisognava essere veggenti per non aspettarsi la risposta di Enza Maccora che pubblichiamo e che mette altra benzina sul fuoco delle polemiche politico-amministrative sinagresi.

L’improvvisa escalation di uscite pubbliche, con indecenti attacchi personali, in particolare di alcuni “soggetti”,  che  dopo anni di assenza si risvegliano dal loro letargo politico, mi spinge a ricordare a Riccardo Orifici e Giovanni Bucale alcuni momenti del recente passato che abbiamo condiviso.

Una premessa è però d’obbligo.

Da quando ho deciso di impegnarmi in politica ciò che ha avuto per me importanza prioritaria, è sempre stato il bene dei miei concittadini e la fiducia e la stima che ho saputo conquistarmi con la mia  coerenza e disponibilità.

Mi sono sempre spesa affinché si chiudesse la stagione delle divisioni e delle contrapposizioni personali  nella politica sinagrese e, quindi, non voglio che si ritorni ad un passato fatto di  contrasti  personali e disprezzo degli avversari politici. Rimando, quindi, ai mittenti gli attacchi  fatti a me ed alla famiglia a cui sono orgogliosa di appartenere.

Come dicevo sono però necessarie alcune precisazioni.

Ho, come sempre, sostenuto e condiviso le scelte che i consiglieri del gruppo “Insieme per Sinagra”, eletti nella  lista a me collegata, hanno fatto nelle ultime sedute del consiglio comunale, perché espressione di un legittimo dissenso politico condiviso certamente dalla metà dei sinagresi che  nel 2007 mi hanno dato fiducia. Riccardo Orifici è l’ultimo dei sinagresi  che può avanzare dubbi sulla mia coerenza e linearità di azione.

Se ben ricorda, alle elezioni del maggio 2002, quando, candidato sindaco, è stato surclassato dalle altre due liste, la sottoscritta, con la propria faccia e la propria famiglia, lo ha sostenuto, pur sapendo di andare a sconfitta sicura, solo per mantenere fede ad un impegno con lui preso nell’ottobre 2001.

In quell’occasione la sottoscritta è stata la seconda più votata ed il gruppo a me vicino ha portato alla lista oltre 1/3 dei voti.

E’ questa la coerenza di cui tanto parla  Riccardo Orifici? Non era preoccupato del mio concetto di democrazia quando mi ha voluto nella sua lista nel 2002 o quando, nel 2007, si è candidato nella mia lista  insieme a coloro che oggi tanto disapprova?

Riccardo Orifici, prima di sparlare di persone che gli hanno sempre dimostrato lealtà, farebbe bene a guardare ai suoi comportamenti.

Chi ha memoria storica ricorda bene i cambi di casacca di Riccardo Orifici a secondo delle stagioni politiche.

Per quanto riguarda Giovanni Bucale mi pare che abbia poche idee e confuse.

L’unico che gioca è lui, e vista la sua giovane età non lo si può neanche biasimare.

Peccato che mentre i cittadini di Sinagra non sanno come sbarcare il lunario lui pensa all’estate sinagrese, al carnevale, allo sport.

Cose tutte lodevoli ma che, credo, passino in secondo piano quando i cittadini hanno il problema, ben più grave, di non arrivare a fine mese.

Mi piacerebbe capire quale sia stato il mio modo “discutibile” di gestire il post-elezioni.

Sono stata sempre rispettosa dell’autonomia del gruppo consiliare e la mia posizione contraria al programma del sindaco Scarso è sempre stata manifesta e non è mai cambiata. 

Anche il Bucale  ha la memoria un po’ corta.

La votazione  sul bilancio  nella seduta del 7 agosto 2010 è saltata anche con il suo apporto ed in quella occasione l’allora consigliere Bucale ha manifestato il suo voto contrario alla proposta del sindaco Scarso, che oggi tanto loda.

In tale occasione l’unico emendamento al bilancio 2010 proposto dal Bucale è stato l’aumento degli stanziamenti per i contributi a società sportive.

Giovanni Bucale è certamente troppo giovane per capire cosa significa essere padre di famiglia ed andare inutilmente alla ricerca di un lavoro ed è ancora troppo giovane per sapere cosa significhi alzarsi all’alba per sbarcare il lunario. Perché è questo invece  il problema  principale di tanti sinagresi.

Caro Giovanni, forse metterti contro chi ti ha sempre dimostrato affetto e  lealtà è l’unico modo che hai per salvare la faccia dopo una scelta ingiustificabile?

Le manifestazioni di affetto ricevute da me e dalla mia famiglia, in occasione dei  vostri  attacchi gratuiti e privi di senso, sono la maggiore dimostrazione della stima e dell’affetto dei sinagresi.

E’ proprio il caso di dirlo: voi siete voi.

Noi siamo un’altra cosa, un’altra storia…un altro futuro.

Enza Maccora

19 Gennaio 2011

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist