SINAGRA – “I Giardini di Giovanna” di Alberto Samonà
Attualita, Eventi, Fotonotizie, In evidenza

SINAGRA – “I Giardini di Giovanna” di Alberto Samonà

i-giardini-di-giovanna-alberto-samona-elena-grasso

In programma oggi pomeriggio al Palazzo Salleo, ore 18,30, “I giardini di Giovanna”, spettacolo di narrazione scritto e diretto dal giornalista e scrittore Alberto Samonà.

In scena lo stesso Samonà e l’attrice Elena Grasso. Accompagnamento musicale dal vivo di Marco Corrao, musicista che ha al suo attivo concerti in diverse città europee. agata-giovanna-1-copia
Il pomeriggio, promosso dalla Pro Loco di Sinagra, incomincerà alle 17 con la premiazione del concorso “Orti a Sinagra” e la presentazione del calendario con le iniziative culturali per il 2017 a Sinagra. Quindi, dopo una breve introduzione sulla storia di Agata Giovanna, sarà rappresentato lo spettacolo e in conclusione, un brindisi augurale in vista dell’anno nuovo. Ingresso libero.
“I Giardini di Giovanna” è un reading teatralizzato, ispirato alla figura di Agata Giovanna Piccolo di Calanovella, sorella del poeta Lucio Piccolo e del barone Casimiro Piccolo, fotografo e pittore.agata_giovanna Giovanna nasce nel 1891 e a lei si deve il meraviglioso giardino di Villa Piccolo, a Capo d’Orlando, nella cui casa-museo ha sede la Fondazione Famiglia Piccolo di Calanovella: un parco naturale con una varietà di rari esemplari di piante, provenienti da tutto il mondo. Un trionfo di colori e di profumi, fra gelsomini, ortensie, iris, ninfee, agavi, cycas, rose e altre piante di rara bellezza.

27 Dicembre 2016

Autore:

redazione


Lascia un commento

Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist