SINAGRA – Giornata di studio a cura dell’Anusca
Attualita, Fotonotizie, In evidenza, News

SINAGRA – Giornata di studio a cura dell’Anusca

Giovedì 17 maggio giornata di studio rivolta agli operatori dei servizi demografici

Giovedì, 17 maggio, a Sinagra, l’ANUSCA ( associazione nazionale ufficiali stato civile ed anagrafe) organizza col patrocinio del comune ed in collaborazione con il Comitato Provinciale di Messina e la Pro Loco di Sinagra una giornata di studio rivolta agli operatori dei servizi demografici su tematiche di attualità in materia di anagrafe e stato civile.
E’ prevista la partecipazione dei dirigenti di stato civile e anagrafe dei 108 comuni della provincia di Messina
Alle ore 9,00 il programma prevede il saluto ai partecipanti da parte delle autorità: Ing. Nino Musca, sindaco del comune di Sinagra, Dott.ssa Alfonsa Caliò, vice prefetto di Messina, Dott.ssa Carmela Stancampiano, segretario comunale di Sinagra, Dott. Corrado Zaccaria, vice presidente nazionale Anusca.
Ai lavori, che saranno avviati subito dopo i saluti, interverrà, in qualità di esperta Giuseppa Mantineo.
Fra i tanti argomenti saranno trattati pure: i rapporti stato civile-anagrafe; La cancellazione dei profughi e rifugiati; i figli di due papà/ due mamme.
Alle ore tredici i lavori saranno sospesi per un coffee break e, successivamente, seguirà un giro conoscitivo dei luoghi di Sinagra a cura della locale Pro Loco, l’associazione che ha il merito di avere elevato Sinagra fra i comuni più fioriti d’Italia ed evidenziato le valenze storiche e naturalistiche del paese
I lavori riprenderanno alle 15,30 e si protrarranno fino alle 18,30 con i quesiti e i casi pratici.

14 Maggio 2018

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist