Un paese sconvolto. La notizia si è diffusa in un attimo lasciando attoniti tutti. Lillo è morto mentre stava lavorando in Svizzera dove era stato chiamato per la sua grande maestrìa artigiana.
Intanto l’amministrazione comunale si è messa a disposizione della famiglia per dirimere ogni eventuale problematica per il rientro della salma.
Le due note dei gruppi politici locali, mentre su facebook i commenti, il ricordo, le attestazioni di stima e d’amicizia si affastellano diventano un grande abbraccio consolatorio per la sua famiglia..
Il gruppo politico vicino al sindaco Nino Musca “NuovaMente Sinagra” commenta così la morte del giovane:
Sconvolti dalla triste notizia appresa questa mattina al risveglio, ci stringiamo al dolore della famiglia Astone-Cultrona per la prematura scomparsa del caro Lillo.
Sul fronte opposto, ma uniti nel dolore il “Gruppo Consiliare Valorizziamo Sinagra” ricorda così Lillo Astone
Sinagra piange ancora una volta la scomparsa di uno dei suoi figli più educati e dediti al lavoro e alla famiglia. R.I.P.
Sinagra perde un giovane figlio. Un ragazzo generoso prematuramente strappato all’affetto dei suoi cari e dei tanti amici. Il gruppo Consiliare Valorizziamo Sinagra si stringe al dolore della moglie, dei figli, dei genitori e di tutto coloro che hanno conosciuto il nostro giovane amico. Ciao Lillo che la terra ti sia lieve