Gesto di grande “amore”. Il defibrillatore è stato donato alla ”Residenza San Leone” di Sinagra, ma rimane disponibile per tutte le emergenze della comunità sinagrese
A pochi giorni dalla dipartita della signora Maria Rizzo, i figli Pippo, Rosetta e Maria Sinagra, per ricordare la loro mamma nella bontà, generosità e disponibilità verso tutti, com’era nota in paese, hanno fatto dono alla”Residenza San Leone” di Sinagra un defibrillatore ultima generazione perché se ne potesse servire il “Centro Anziani” e tutto il paese nel caso ce ne fosse di bisogno.
La consegna è avvenuta nel corso di una piccola cerimonia svoltasi nei locali della Residenza alla presenza dei parenti della ricordata signora Maria, del personale sanitario e del direttore Giuseppe Giuffrè nelle cui mani è stato dato il defibrillatore dai tre figli suddetti.
Quest’ultimo, il dottor Giuffrè, prendendo la parola, ha ricordato la bontà e la generosità della signora nei pochi giorni ospitata nella Residenza. Inoltre ha ringraziato il presidente del Gruppo Villa Pacis, dott. Filippo Miracula per l’impegno che presta alla struttura di Sinagra.
Dei figli ha parlato Maria, avvocato, che, emozionatissima, ha ringraziato per le cure amorevoli prestate alla mamma nei pochi giorni che è stata ospite della Residenza. Inoltre ha aggiunto che il dono del defibrillatore dei figli vuole essere la continuazione della bontà e generosità della mamma volata in cielo.
Dopo la cerimonia di consegna, il dottor Salvatore Micciulla della fondazione San Raffaele Giglio di Cefalù, ha tenuto al personale sanitario della Residenza una lezione sull’uso del defibrillatore.
Domenico Orifici