Intanto si attende di conoscere le determinazioni del governo nazionale sul passaggio in zona gialla della Sicilia La situazione.
i dati dai paesi dell’hinterland nebroideo
Sul fronte della distruzione dei nuovi contagi nei singoli comuni, nuove positività a Barcellona Pozzo di Gotto, dove salgono da 109 a 114 i positivi. In netto miglioramento la curva dei contagi a Castell’Umberto dove sono scesi a 21 gli attuali positivi e a 17 le persone isolate, mentre torna a salire a Santo Stefano di Camastra, dove passano da 11 a 17 i casi di positività.
A San Fratello, sono 22 in totale, 16 accertati con tampone molecolare e 6 positivi al test rapido. 10 i positivi ad Acquedolci, dove nel pomeriggio di ieri una donna è stata ricoverata al Policlinico di Messina. A Piraino sono 20 i positivi al tampone molecolare e 28 i contatti stretti in quarantena. A Gioiosa Marea, sono 38 i positivi al tampone molecolare e 29 persone in quarantena e la situazione è tenuta sitto controllo ma si tema destinata a peggiorare. Il commissario straordinario di Gioiosa Marea Domenica Ficano, ha lanciato un video messaggio d’appello via social.
A Brolo la situazione è stazionaria – in miglioramento – con 16 positivi accertati. Il 25 agosto erano 19 e non si sono registrati nuovi positivi contro i tre guariti , ma qui non c’è il dato della popolazione posta in isolamento.
A Sant’Angelo di Brolo, nel rilevamento del 25 agosto, era 31 i positivi accertati.