SODDISFAZIONI – Laccoto presiederà la prima seduta della 18^ legislatura dell’Ars
Dal Palazzo, Fotonotizie, In evidenza, Politica

SODDISFAZIONI – Laccoto presiederà la prima seduta della 18^ legislatura dell’Ars

Il leghista Giuseppe Laccoto, sindaco di Brolo,  nella qualità di parlamentare più anziano dovrà presiedere la seduta.

oggi alle ore 11,00

Sarà presente anche Cateno De Luca alla cerimonia di insediamento dei deputati al Parlamento siciliano che si svolgerà oggi, 10 novembre, alle ore 11.

Si tratta della prima seduta della Diciottesima legislatura dell’Assemblea Regionale Siciliana. Il presidente della Regione ha firmato il decreto di convocazione dell’Aula, con il relativo ordine del giorno: costituzione dell’Ufficio provvisorio del Consiglio di presidenza, giuramento dei 70 deputati eletti (non più 90 dopo il taglio disposto qualche anno fa) ed elezione del presidente dell’Assemblea.

Sarà la prima uscita pubblica del leader di Sicilia Vera – Sud chiama nord dopo il malore che lo ha colpito il 24 ottobre e costretto a ricoverarsi in ospedale per quasi una settimana.

la provincia di Messina

Si insedieranno dunque domani i 70 deputati eletti e i 9 della provincia di Messina.

Oltre Cateno De Luca anche Matteo Sciotto, Tommaso Calderone (eletto alla Camera e all’Ars dovrebbe cedere il posto a Bernadette Grasso), Giuseppe Galluzzo, Elvira Amata ( che dovrebbe essere nominata anche assessore regionale) , Alessandro de Leo, Antonino De Luca, Calogero Leanza, Pippo Lombardo e  Giuseppe Laccoto – 73 anni alla sua 5^ legislatura – (anche per lui in vista un incarico politico di prestigio)

A ricoprire il ruolo di segretario la giovanissima catanese del M5S, Martina Ardizzone, 27 anni

10 Novembre 2022

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist