Due notti fa tagliate le gomme dell’auto dell’onorevole Nino Germanà. Era posteggiata “‘nto bagghiu”, praticamente al centro del paese, sotto casa sua. Il sindaco rammenta anche quanto accaduto al vicesindaco, Gaetano Scaffidi. “Azioni ignobili e spregevoli compiute da vigliacchi – ha detto il sindaco – che non ci intimoriscono, ma anzi ci danno la forza di andare avanti sulla strada per il ripristino della legalità”. Ed intanto ieri sera è stato dato fuoco a sterpaglie, vicino al club nautico. Danneggiata una barca. Fortunatamente l’intervento di quattro volontari ha domato subito le fiamme. Sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco.
Le dichiarazione del sindaco brolese.
Il vile atto intimidatorio ai danni dell’onorevole Germanà, che segue di poche ore, quello perpetrato ai danni del vice sindaco, mi lascia a dir poco sconcertata.
Gesti che condanno fermamente, ma che confermano lo stato di tensione che si vive in paese.
Azioni ignobili e spregevoli compiute da vigliacchi che non ci intimoriscono, ma anzi ci danno la forza di andare avanti sulla strada per il ripristino della legalità.
Ci affidiamo fiduciosi nelle mani delle forze dell’ordine, che, sono certa, come sempre, faranno un ottimo lavoro al fine di fare chiarezza sull’accaduto.
L’onorevole brolese d’area Alternativa Popolare – che ha sporto regolare denuncia, ha commentato: “Portare avanti le proprie idee ha un prezzo ed onestamente, ho messo in conto sin da subito che la mia attività politica, tutt’altro che morbida su alcuni temi, potesse essere di disturbo per qualcuno.
Sono certo che si tratti soltanto di un dispetto perché chi mi conosce sa che se fosse una minaccia hanno esattamente ottenuto l’effetto contrario.
Per quel che mi riguarda sono pronto a fare l’abbonamento dal gommista”
Ed intanto la cronaca ieri ha registrato un atto tutto da decifrare.
A ridosso del Circolo Nautico, in un’area forse demaniale, sono state date alle fiamme delle sterpaglie.
Forse residui di passata scerbamenti.
Le fiamme si sono levate subito altissime intaccando un barca – ma era già un relitto – che si trovava all’interno dell’area di pertinenza del Circolo Nautico.
L’intervento immediato di alcuni soci del Club ha evitato che il fuoco attingesse ad altre barche lì allocate.
Quando sono arrivati i Vigili del Fuoco, tutto era ormai sotto controllo.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.