Il consorzio stabile Cassiopea è una realtà operativa per pianificare tutti gli interventi.
Dopo che alcuni giorni il Sottosegretario del MEF ha fornito delle anticipazioni circa le novità introdotte nella prossima Legge Finanziaria, che sarà approvata a giorni, sul Super Bonus 110%, l’Agenzia delle Entrate ha emanato la Circolare n. 30 del 22 dicembre 2020.
il link della circolare Circolare n. 30_2020 (agenziaentrate.gov.it)
I punti essenziali sono:
Nel documento dell’Agenzia vengono riepilogate le recenti modifiche al Superbonus introdotte dal D.L. 104/2020 per semplificare e rendere più fruibile il Superbonus.
Le Onlus, le Organizzazioni di volontariato e le Associazioni di promozione sociale possono fruire del Superbonus senza alcuna limitazione relativamente alla tipologia di immobili oggetto di intervento.
La circolare chiarisce in quali casi si può ritenere che una unità immobiliare abbia «accesso autonomo dall’esterno».
Il documento affronta anche il tema degli interventi trainanti, chiarendo che possono essere eseguiti anche su una pertinenza.
L’Agenzia chiarisce che l’installazione di impianti fotovoltaici è ammessa al Superbonus anche se effettuata sulle pertinenze.
Rientrano nel SuperBonus anche gli interventi di isolamento delle copertura anche se non confinano con ambiente riscaldato
Nella circolare n. 30/E dell’Agenzia vengono quindi riepilogate le recenti modifiche all’agevolazione introdotte dal decreto Agosto (per semplificare e rendere più fruibile il Superbonus) e da alcuni emendamenti inseriti recentemente nella manovra in via di approvazione. La circolare fornisce anche l’elenco dei documenti e delle dichiarazioni sostitutive da acquisire.
Per avere maggiori chiarimenti, informazioni e saperne di più è operativo lo staff del Consorzio Stabile Cassiopea.
Il Consorzio ha sede operative a Catania – Messina – Palermo – Termini Imerese – Roma – Milano – Venezia – Malta e si struttura per far fronte alle nuove prospettive del mercato con un gruppo dirigenziale che gestisce l’aspetto commerciale, ingegneristico ed operativo.
Il portafoglio prodotti/servizi del Consorzio Stabile Cassiopea è diversificato nell’ambito della realizzazione di infrastrutture edili, di telecomunicazioni fisse e mobile, dell’impiantistica tecnologica evoluta caratterizzato da una serie di soluzioni e servizi integrati chiavi in mano che vanno dall’ingegneria e progettazione attraverso le implementazioni e l’assistenza tecnica sino all’outsourcing dell’esercizio e manutenzione.
Informazione promozionale