L’ex scuola di Piana rimarrà nella disponibilità della Cooperativa Sociale “Brolo Integrazione”, mentre l’Usca Scolastica occuperà gli spazi che già erano sede dell’Usca in via Santa Barbara
Due atti, importanti soprattutto sotto il profilo sociale sono stati definiti in questi giorni dall’amministrazione comunale guidata da Pippo Laccoto.
Il primo è quello relativo all’approvazione dello schema di convenzione tra il comune di Brolo e la cooperativa sociale “Brolo-Integrazione” per la proroga dell’utilizzo per ulteriori cinque anni dei locali dell’ex scuola elementare sita in contrada Piana.
Una concessione che premia l’attività svolta e promossa – da sempre – dall’associazione ora guidata da Carmela Gentile nel settore della disabilità, dell’integrazione, e dell’inclusione che rendono questo polo “di buone pratiche” un esempio concreto per tanti.
L’altro sito è quello trovato per locare idonei spazi, al fine di far fronte alla emergenza sanitaria dettata dal Covid 19, per l’attivazione dell’U.S.C.A. Scolastica, come previsto in un’azione sinergica tra il Distretto di Patti e il Comune di Brolo che ha concesso, in comodato d’uso gratuito, i locali, di nuova costruzione e già sede USCA siti in via Santa Barbara. Al momento il comune ha definito l’affitto, per la durata di mesi tre, i attesa di comprendere l’evoluzione dell’emergenza sanitaria.