Appuntamento con la bellezza domenica 28 luglio a Brolo con la serata di selezione Miss Italia 2013. Nel contest del galà del Gelato infatti unendo gusto a bellezza, si svolgerà un importante selezione, che premierà, la più bella, con la fascia di Miss Rochetta Sicilia.
Praticamente l’accesso diretto alla finale ed alle cameretv di Mediaset che dovrebbe riprendere e mandare in onda – dopo il divorzio con la Rai – una della trasmissioni più seguite del palinsesto nazionale.
Le ragazze in concorso si sfideranno tra prove di portamento, eleganza e simpatia per diventare concorrenti della finale nazionale del concorso di bellezza più longevo d’Italia .
Indosseranno e promuoveranno le realtà locali, unendo il binomio bellezza\turismo – commercio\territorio.
A pettinare le Miss saranno i parrucchieri ufficiali della manifestazione, quelli del gruppo “Wella”, rapresentati a Brolo da Giusy Faliti e Natale Di Luca – madre e figlio – accomunati con la passione dei centri estetici, della cura dei capelli e dei tagli fashion.
Giusy, non nuova a queste esperienza, ha pettinato prima di sfilate le Miss più belle e importanti d’Italia come Francesca Chillemi e Cristina Chiabotto ed è partner privilegiata di Wella Professional in Sicilia.
Lei sa benissimo quale sarà il suo compito e l’importanza di questo.
Le splendide ragazze, alle quali viene offerta una grande possibilità per entrare nel mondo della moda, del cinema e dello spettacolo, si sfideranno sotto gli occhi attenti di una giuria qualificata sempre alla ricerca di volti nuovi e l’acconciatura dei capelli farà la differenza.
“Per questo – dice Natale, una scelta di vita la sua, fatta con cuore e passione quella di seguire la professione della madre, che ha curato, completato gli studi, seguendo stage e scuole professionali in tutta Italia – sarebbe opportuno per le aspiranti Miss di preparare i capelli ed il taglio già da qualche giorno prima… e noi siamo qui per questo”.
La sfilata di Brolo si svolgerà nel salotto buono della cittadina, sul corso, in quello che sarà resa un’incantevole cornice e soprattutto si svolgerà sotto la cura di mani sapienti e creative, quelle dei parrucchieri ufficiali della manifestazione, che, grazie alle innovative tecniche di acconciatura, renderanno il concorso di bellezza uno spettacolo certamente da non perdere.
Appuntamento dunque domenica sera a Brolo per essere protagonisti di un’atmosfera positiva di valorizzazione completa della bellezza e del talento.
Per la cronaca, quella di domenica 28 luglio, sarà la tredicesima edizione del galà del Gelato.
In passerella – sotto la regia di salvo Gentile – ci saranno le “miss” aspiranti ad accedere alla finale nazionale del concorso di bellezza più importante d’Italia. Infatti sarà proprio la finale regionale per la fascia di “Miss Rocchetta Bellezza Sicilia” a caratterizzare l’evento di contorno del Galà più dolce della riviera..
Il programma – già dalle 19,00 – della manifestazione, inserita nel cartellone estivo voluto dall’amministrazione comunale, si avvierà alle 18,30, quando corso Vittorio Emanuele grande bar – 250 metri – con tanti punti di degustazione, migliaia di persone che lo riempieranno, postazioni musicali e d’animazione, giochi e gonfiabili disseminati lungo il corso per la gioia dei bambini che da sempre sono protagonisti dell’evento.
Poi alle 21,30 le Miss, che prima avranno degustato nei bar il buon gelato, incuranti della linea, saliranno in passerella per concludere la serata con lo spettacolo della bellezza arricchito dalla presenza di Carmelo Caccamo, cabarettista e volto televisivo e di Ruggero Sardo che con Natale Munaò condurranno, sul palco, la serata dove regina d’onore sarà Aylen Nail Maranges l’attuale Miss Italia nel Mondo.
Le gelaterie che protagoniste dell’evento saranno quelle del Bar Central, di Antonio Raffaele, del Bar Elite, e del Bar Sport.
La serata di Miss Italia è frutto dell’azione sinergica dell’amministrazione e dei commercianti aderenti al nuovo Forum che l’hanno sponsorizzata.
Per contatare Giusy:
FASHIONGIUSY
Via A. De Gasperi, 20 – Brolo.
Telefono: 0941 561264