Dopo aver conquistato il titolo di campioni provinciali di calcio A 5 maschile, il 13 maggio scorso la squadra del Liceo Classico – Scientifico – Linguistico “Vittorio Emanuele III” al PalaSanFilippo di Messina ha giocato la fase interprovinciale con la squadra che rappresenta Catania e Provincia.
Gli studenti del Liceo pattese hanno disputato una gara superlativa vincendo l’incontro con il Catania (punteggio 10 a 3 ). Un plauso a tutti i nostri atleti per il comportamento e il fair play sportivo sia durante l’incontro in campo, sia fuori, soprattutto per le continue provocazioni da parte avversaria.
L’Istituto con questa vittoria si è qualificato fra le prime 4 squadre della Sicilia. Prossimamente si disputerà la finale regionale con la squadra di Siracusa.
Complimenti al prof. Rocco Lamonica che ha curato la preparazione degli studenti: Scaffidi Argentina Simone (I A), Muscarà Gabriele (II A) Crisafulli Ferdinando, D’Agnese Davide, Scaffidi Argentina Gabriele, Lena Sergio, Merlo Filippo, Molica Colella Alessandro (III A), Bruno Antonino (III C) della sezione scientifica e Scardino Simone della II B Liceo Classico nuovo ordinamento.
Maria Lucia Lo Presti