I Sindaci di Gioiosa Marea Ignazio Spanò e Piraino Giancarlo Campisi esprimono viva soddisfazione per la notizia dell’affidamento dei lavori da parte dell’ANAS all’impresa C.G. Costruzioni srl Unipersonale di Castel di Tusa per la riapertura della strada nazionale in localitàCapo Skino.
Lunedì avverràla consegna dei lavori che inizieranno con sollecitudine e si andranno ad aggiungere a quelli giàin corso nel tratto franato in precedenza. Giovedì ci saràun sopralluogo congiunto sul luogo oggetto dell’intervento e si procederàad una prima stima dei tempi necessari alla riapertura, anche parziale, della strada.
Si completa così l’iter amministrativo per la definizione di un intervento che rappresenta l’emblema del riscatto di un territorio a cui mancano servizi essenziali soprattutto nel campo della mobilità.
La burocrazia e le procedure amministrative sono state, fino ad oggi, l’ostacolo maggiore da superare per ottenere diritti irrinunciabili.
E’ necessario, a questo punto, che l’esperienza del “caso Capo Skino†faccia riflettere tutti sulla necessitàdi un richiamo ai doveri di ciascuno.
Ignazio Spanò e Giancarlo Campisi