SS113 TORRE DELLE CIAVOLE – Iniziano i lavori di consolidamento della Statale
Dal Palazzo, Fotonotizie, In evidenza, Istituzioni

SS113 TORRE DELLE CIAVOLE – Iniziano i lavori di consolidamento della Statale

Il sindaco di Piraino, Maurizio Ruggeri, dopo aver parlato con il dirigente dell’Anas, Fabio Sgarella, responsabile dei lavori, è stato rassicurato che la consegna dei lavori è stata già effettuata ai primi di settembre e che nelle prossime ore, sarà emessa l’ordinanza per la parzializzazione della carreggiata (il senso unico alternato) e quindi si avvieranno i lavori.

 

Venerdì prossimo il sopralluogo operativo nell’area del nuovo cantiere

Oltre al consolidamento del costone e la messa in sicurezza della stessa strada, verrà effettuata la bonifica del materiale franato sull’arenile. Per Maurizio Ruggeri è la volta buona per chiudere quest’annosa vicenda.

Infatti l’avvertita necessità di mettere in sicurezza il tratto di strada è un’esigenza ormai decennale che ha visto susseguirsi una serie di promesse di interventi. “Ora siamo finalmente giunti al punto di partenza definitivo – dice il sindaco – i  lavori  per cui è stato definito da parte dell’Anas un finanziamento di 600 mila euro sono ora una realtà operativa. I lavori sono stati consegnati qualche giorno fa alla ditta Syles di Policoro di Materia che se è  aggiudicata l’appalto, venerdì ci sarà un sopralluogo tecnico, ma già nelle prossime ore sarà emessa l’ordinanza per la parzializzazione della carreggiata (il senso unico alternato) e quindi, subito dopo, si avvieranno i lavori.

8 Settembre 2020

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist