
Cronaca Regionale
STATALE “113” – Si passa!
A comunicarlo è la stessa Anas che nella nota inviata ai mezzi di informazione annuncia che da ioeri si transiterà anche sulla SS185 nell’area di “Sella Mandrazzi”, nel tratto compreso tra il km 31,620 e il km 31,680, chiuso nei giorni scorsi a seguito di una frana.
Questa mattina, dopo le undici, sulla base di previsioni meteorologiche favorevoli, è prevista anche la riapertura al transito veicolare, a senso unico alternato regolato da semaforo, della strada statale 113 “Settentrionale Sicula”, nel tratto compreso tra il km 99,450 e il km 99,600, in località “Testa di Monaco – S. Carrà” tra i comuni di Naso e Capo d’Orlando, anch’essa chiusa a causa dei recenti fenomeni franosi.
Una situazione che aveva già creato ripercussioni gravi sul tessuto economico e sociale di tutta l’area e che nei giorni passati era stata al centro di una sacrosanta protesta dei cittadini residenti in quella zona.
L’Anas ha anche annunciato che i lavori per il completo ripristino della transitabilità della SS113, verranno ultimati entro la giornata di mercoledì 12 febbraio 2014 raccomandando agli automobilisti prudenza nella guida e ricordando che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”.