STRATEGIE ISTITUZIONALI – A Brolo uno screening di massa tiene chiuse le scuole… anche Piraino, qui non è stata revocata l’ordinanza
Cronaca, Cronaca Regionale, Fotonotizie, In evidenza

STRATEGIE ISTITUZIONALI – A Brolo uno screening di massa tiene chiuse le scuole… anche Piraino, qui non è stata revocata l’ordinanza

Così l’Amministrazione Comunale di Brolo vuole garantire la ripresa in sicurezza delle attività didattiche ed educative in presenza. APiraino il sindaco non ha ritenuto di dover modificare la propria ordinanza, anche alla luce della riunione svoltasi stamattina presso l’Assessorato regionale all’Istruzione. 

mentre c’è scontro tra sindaci e regione siciliana sulle riaperture.

A Brolo

L’Amministrazione Comunale di Brolo si smarca dalla querelle e vuole garantire la ripresa in sicurezza delle attività didattiche ed educative in presenza.

Per questo, in stretta collaborazione con le istituzioni scolastiche e sanitarie, il Sindaco Giuseppe Laccoto ha firmato una ordinanza con cui dispone la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado per giovedì 13 e venerdì 14 gennaio. In questi giorni verranno eseguiti, da parte dell’Usca scolastica, screening mirati per alunni, docenti e personale dei diversi plessi. Si inizia domani mattina alle 11, in Piazza Foscolo accanto al cimitero, con gli alunni e il personale delle scuole primarie.

A PIRAINO – SCUOLE CHIUSE IN PRESENZA

Il sindaco ha comunicato alla cittadinanza che l’ordinanza sindacale n. 1/2022 ha stabilito che, salvo nuove disposizioni, si tornerà a scuola in presenza lunedì 17 gennaio.
Infatti, a seguito dell’incremento dei contagi da covid – 19 in tutto il territorio comunale, il Sindaco di Piraino, Maurizio Ruggeri, non ha ritenuto di dover modificare la propria ordinanza, anche alla luce della riunione svoltasi stamattina presso l’Assessorato regionale all’Istruzione. Di conseguenza in base alla circolare emanata dal Dirigente scolastico, Leon Zingales, dell’istituto comprensivo “Annarita Sidoti” da domani sarà attivata la didattica a distanza (DAD).
12 Gennaio 2022

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist