musica e identità italiana protagoniste alla “Notte Italiana” il 25 aprile 2025 al Pala Cultura di Zofingen, in Svizzera.
Nuovo traguardo internazionale per i pattesi della Trichorus by Kilimangiaro Band, che continuano a portare alto il nome della Sicilia e dell’Italia nel mondo.
Il gruppo – composto dai fratelli Salvo e Nino Silvio di Patti, dal maestro Carmelo Vecchio originario di Linguaglossa, e dal percussionista senegalese Ismaila Mbaye – è stato selezionato per il terzo anno consecutivo per rappresentare la cultura italiana in occasione dell’attesissimo evento “Notte Italiana”, che si terrà il 25 aprile 2025 al Pala Cultura di Zofingen, in Svizzera.
Musica che unisce, oltre i confini
La “Notte Italiana” è molto più di un concerto: è una celebrazione delle radici, dei sapori, delle melodie che rendono unico il nostro Paese. L’evento, ideato da Ronald Pfyffer, è pensato per gli italiani residenti all’estero e per il pubblico svizzero che ama la cultura del Bel Paese. Sul palco, insieme alla Trichorus by Kilimangiaro Band, ci saranno anche gli Esteriore Brothers, altro nome di spicco della musica italiana contemporanea.
Con la loro musica che mescola tradizione, ritmo mediterraneo e sonorità etniche, i Trichorus rappresentano al meglio la ricchezza culturale dell’Italia, capace di rinnovarsi e contaminarsi pur restando fedele alle proprie radici.
Cultura, sapori e convivialità italiana
Oltre alla musica, la serata sarà arricchita da numerosi stand enogastronomici, che offriranno un assaggio delle eccellenze italiane: dai vini ai formaggi, dalle specialità regionali ai dolci tipici. Un’atmosfera di festa e condivisione che racchiude tutta la magia dello stile di vita italiano, amato e riconosciuto in tutto il mondo.
Orgoglio pattese in musica
Per i fratelli Silvio e tutta la band, si tratta di un ulteriore riconoscimento al loro impegno artistico e alla loro visione musicale. Partiti da Patti, sono riusciti a conquistare palchi internazionali, rimanendo sempre legati alla propria terra d’origine.
Trichorus by Kilimangiaro Band: una musica che racconta storie, crea ponti tra culture e accende il cuore degli italiani… anche lontano da casa.
tra gli ospiti anche la band:Esteriore Brothers
Come headliner dell’evento sono stati scelti gli inimitabili Esteriore Brothers. Ad aprire la serata, ancora una volta, ci sarà la Trichorus by Kilimangiaro Band dalla Sicilia.
Cantare, ballare, gustare cibo e bevande italiane, e godersi una serata all’insegna del dolce far niente: allora la Notte Italiana è proprio il posto giusto per voi!