SVINCOLO BROLO A20 – …. problema risolto!
Cronaca, Cronaca Regionale, Fotonotizie, In evidenza

SVINCOLO BROLO A20 – …. problema risolto!

Avevamo segnalato il problema, ironizzandoci amaramente sopra, da anni. Quella mancanza di segnaletica era un rischio per tutti. Oggi ci hanno messo una pezza. Ne prendiamo atto.

ma ci voleva tanto?

Magari ci si aspettava un intervento diverso. Quello adottato dai tecnici dell’autostrada A20, allo svincolo di Brolo, è spartano, essenziale, senza fronzoli. Ma ci mette una pezza, nella sua estrema funzionalità. Tanto che viene spontaneo chiedersi se per far questo ci si doveva aspettare anni?

E ci viene in mente un nostra amico ingegnere, grande “vecchio” della politica e dell’arte del vivere che è solito ripetere “Cchiù longa è a pinsata, Cchiù grossa è a …..”. Come dargli torto.

la situazione

Chi percorreva quotidianamente il tratto “in uscita” dello svincolo brolese, sulla A20, di certo sapeva bene dove e cosa fare. Quasi in automatismo, imboccava la giusta carreggiata per andare verso Messina. Chi invece non era solito percorrere quel tratto stradale, la parziale segnaletica creava il bisogno improvviso, anche qui in automatismo, sulla necessità di frenare, guardare meglio, chiedersi dove andare.

E soprattutto se la strada era bagnata questo modo di agire diventava ancor più un pericolo… per tutti.

L’insegna segnaletica  è stata lì, assente nel suo contenuto, “monca” per anni…

Fino ad ora.

Che dire grazie A20, almeno ci avete provato.

Buon viaggio.

foto di copertina gentilmente concessaci da Massimo Arasi

avevamo scritto:

SEGNALETICA A20 – … non pervenuta

 

AUTOSTRADA A20 – Il dubbio!

30 Giugno 2022

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist