TEATRO – UNA NIERI INTENSA  in “”Frida, dei dolori”
Cronaca Regionale

TEATRO – UNA NIERI INTENSA in “”Frida, dei dolori”

nieri_0015-1Prima a Capo d’Orlando, poi Brolo è stato un successo il lavoro di Matteo Tarasco. Ora in giro per l’Italia anche alla ricerca di spazi alternativi

nieri_0013Grande interpretazione di una splendida Antonella Nieri e di un ottimo Salvatore Rancatore nel lavoro di Rocco D’Onghia che per la regia di Matteo Tarasco è stato “visto” anche a Brolo (le foto di Luca Scaffidi sono appunto scattate a Brolo).

nieri_0010Il lavoro, la biografia di Frida Khalo, la celebre pittrice messicana tanto passionale ed attaccata alla propria vita estrema quanto sfortunata e perseguitata da incidenti che le procurarono sofferenze irreparabili di natura psicologica ma soprattutto fisica, non certo facile e complesso, è stato un successo.

Lo spettacolo è di forte connotazione emozionale e glio attori in scena sono stati all’altezza delle aspettative e dell’impegno.

Nella lettura di D’Onghia, Frida rappresenta la esemplificazione umanizzata dell’unità di misura del dolore che porterà uno studioso ed accanito, come il dottore che ne studia i comportamenti, ad addentrarsi nei meandri della conoscenza psichiatrica alla ricerca della definizione della soglia di sopportazione della sofferenza fisica, e Antonella Nieri ha dato una prova di talento ben entrando nel ruolo di Frida.

nieri_0019La rappresentazione teatrale si avvale delle intuzioni scenografiche di Andrea Salomon, che ha curato anche le luci. Per i costumi ottimo il lavoro di Chiara Aversano.

Tra i nomi del cartellone anche quello di  Luca Gaeta, l’aiuto regista; Plinia Capace, l’assistente di scenografia e Carola Valente, l’attrezzista.

nieri_0043nieri_0046Ed ancora: Katia Caliò, trucco di scena; Fino La Leggia assistente di produzione; la sartoria è affidata a “il giardino delle fate” di Magda Bellia; ed infine Giusy Ricciardo è la consulente amministrativa mentre la fonica è affidata ad Arkadiaservice.

30 Marzo 2011

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist