TECNOLOGIA – I 5 modelli di laptop migliori per un lavoratore freelance
Attualita, Fotonotizie, In evidenza, News, Rubriche

TECNOLOGIA – I 5 modelli di laptop migliori per un lavoratore freelance

Qual è la caratteristica propria della maggior parte dei lavoratori freelance? La possibilità di lavorare ovunque, in totale libertà

Qual è la caratteristica propria della maggior parte dei lavoratori freelance? La possibilità di lavorare ovunque, in totale libertà. Questo, però, presuppone la presenza di un laptop: un dispositivo necessario per essere sempre raggiungibili, e per usare i vari software legati alla propria professione. Dovrà essere leggero, pratico e di qualità: per trovarne uno adatto, basta consultare le offerte sui notebook online su e-commerce di elettronica come Monclick ad esempio. Questo vi consentirà di scovare, comodamente da casa, le migliori proposte di notebook in base al binomio qualità-prezzo. Ora approfondiamo il tema, mostrando quali sono secondo noi i 5 modelli migliori fra quelli attualmente in circolazione.

1. Lenovo IdeaPad 320s
La nostra prima opzione è il Lenovo IdeaPad 320s: lo abbiamo scelto per via di un costo abbordabile (circa 500 euro) e per il fatto che possiede delle specifiche hardware perfette per i lavoratori freelance. Questo per via della presenza di una CPU Intel Core i3 e della RAM da 4 GB. Inoltre, vanta un display HD da 14 pollici ed è anche molto leggero: pesa poco meno di 1,5 chili. È anche molto performante per i software di grafica.

2. Razer Blade Stealth
Per i freelance che hanno bisogno di un “mostro” in termini di risorse, il Razer Blade Stealth rappresenta una scelta obbligatoria: pur essendo molto costoso (1.300 euro), ha una spaventosa RAM da 16 GB e una CPU Inter Core i7. Praticamente si tratta di un potentissimo computer miniaturizzato, ottimo per l’uso di qualsiasi software molto complesso. Poi la scheda grafica NVIDIA completa il tutto.

3. Apple MacBook 2017
La versione 2017 dell’Apple MacBook è un laptop per tutti i gusti, perfetto anche per i freelance che vorrebbero qualcosa di performante e di leggero. Questo notebook, infatti, monta un processore Inter Core i7 ed un disco SSD al posto dei canonici HDD: cosa che lo rende velocissimo nel salvataggio dei dati e nell’apertura dei file. Inoltre, è estremamente sottile e può essere portato con sé con il minimo sforzo.

4. Acer Swift I
Nella gamma dei portatili low cost, l’Acer Swift I è forse il compromesso migliore per un lavoratore freelance: soprattutto per chi non ha grosse pretese in termini di RAM e di software, e per chi vorrebbe spendere meno. Questo laptop monta comunque una RAM da 4 GB ed un processore Celeron N4200. Spicca soprattutto per via di uno spessore molto limitato e di un peso ridottissimo: rispettivamente 14.95 millimetri e 1.3 chilogrammi.

5. Acer Spin 5
Chiudiamo ancora con un Acer, ma stavolta in versione convertibile, dunque 2 in 1: l’Acer Spin. Questo laptop è perfetto per chi necessita di un device ancor più leggero e agile, da usare anche come tablet: inoltre, la risoluzione in FULL-HD lo rende ideale per chi non vorrebbe rinunciare alla qualità dello schermo. Nonostante la sua natura convertibile, l’Acer Spin vanta ben 8 GB di RAM e una memoria interna da 256 GB. Il tutto ad un prezzo competitivo.

13 Dicembre 2017

Autore:

redazione


Lascia un commento

Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist