– di Emanuela Sorrentino –
Grande volley al Palarcobaleno di Pizzo. La Pubbliemme ribalta il pronostico e con una grande prova si aggiudica la terza edizione del Memorial Giorgio Stingi battendo per 3 set a 0 il Caffè Aiello Corigliano, formazione che milita in una categoria superiore. Ospiti, allenati da coach Vincenzo Nacci, che si presentano all’appuntamento privi della diagonale titolare Falcone-Diaz. Al loro posto il tecnico rossonero schiera Di Giorgio e Di Pasquale, al centro Porcello e Czeliek, di banda Spescha e Santucci, il libero Viva. Problemi anche per coach Pellegrino, che deve rinunciare al palleggiatore Neri inserendo al suo posto Ferraiuolo in diagonale con Ballico, al centro Presta e D’Agostino, schiacciatori Kiossev e Malluzzo, (Giovanni Sacco out per influenza), il libero Defina. Padroni di casa con il match sempre in mano. Lucidi e aggressivi, imprimono subito il loro gioco senza alcun timore. Ottima prova complessiva della squadra, che si è resa protagonista di un match di alto livello. Spazio anche per Calabrò in alternanza con D’Agostino e per Butera, in campo nel terzo parziale al posto di Kiossev.
Nel primo pomeriggio gloria anche per le ragazze dell’Affitalia Outdoor vittoriose nella prima gara del Memorial sulla Volley Ekuba Palmi per 3 a 0.
L’evento si è concluso con la premiazione, presenziata da Laura Stingi, sorella del giovane Giorgio, di tutti gli atleti partecipanti, e la consegna di una targa ricordo che la Società Pubbliemme ha voluto donare, come ogni anno, alla famiglia Stingi.
Pubbliemme Pizzo vs Caffè Aiello Corigliano 3-0 (25-23)(25-21)(25-22)
Pubbliemme Pizzo: Ferraiuolo 3, Ballico 14, Malluzzo 6, Kiossev 11, Presta 11, Calabrò 4, D’Agostino 3, Butera 5, Defina(L), Neri ne, Sacco G.ne, Sacco M. ne, Mandaliti ne. All. Cesare Pellegrino
Caffè Aiello Corigliano: Di Giorgio, Di Pasquale, Porcello, Czeliek, Santucci, Spescha, Viva(L), Guido, Nigro, Shelepayuk, Casciaro. All.Vincenzo Nacci