Le aspettative erano tante, ma il numero di adesioni regala un risultato che va anche oltre le previsioni.
“E’ stata premiata – ha sottolineano il coordinatore del “PdL Capo d’Orlando” Renato Mangano – la sinergia espressa dal gruppo consiliare PdL e dal coordinamento cittadino che d’intesa hanno cercato di interpretare i bisogni dei cittadini e portato avanti i temi che hanno caratterizzato la recente campagna elettorale per le amministrative.
Il risultato ci incoraggia per andare avanti”.
Un risultato in linea con il dato registrato in Sicilia, dove a fronte di una previsione di 50 mila tessere si è arrivati a quota 100 mila.
”Il risultato del tesseramento al PdL in Sicilia, arrivato a quota 100 mila adesioni, conferma le più rosee aspettative. – è stato il commento dei coordinatori regionali del PdL in Sicilia, Domenico Nania e Giuseppe Castiglione – Il PdL dimostra di avere una marcia in più e di continuare a scaldare i cuori dei tanti che hanno aderito con rinnovato slancio ed entusiasmo.
I numeri dimostrano che la strada imboccata, quella del partito aperto e plurale e’ vincente perchè asseconda la voglia di partecipare, contare e decidere del popolo siciliano.
Questo importante traguardo – concludono – raggiunto grazie al lavoro di tutti e soprattutto del Segretario Alfano, dimostra che partendo dal basso, dal tesseramento e da forme di partecipazione diretta come le primarie si può costruire insieme il partito che coincide con le aspettative dei siciliani”.