Non rimarranno delusi coloro che a causa dei temporali estivi hanno visto annullati gli spettacoli: l’associazione Teatro dei Due Mari già da domani ritorna con PSEUDOLUS con MANLIO DOVI’, il 29 agosto GIORGIO ALBERTAZZI , il performer più imprevedibile della scena italiana e non solo, ritorna a Tindari dopo un’assenza ventennale con un viaggio poetico tra i versi di Jorge Luis Borges e il tango ammaliante di Astor Piazzolla, ed il 30 si chiude con Lisistrata. PER L’OCCASIONE E NEL SALUTARE IL PUBBLICO IL TINDARI FESTIVAL, IL TEATRO DEI DUE MARI PROPONE PER CHI ACQUISTERà L’INTERO TRIS DI SPETTACOLI LE SEGUENTI RIDUZIONI: CAVEA 31.50 – POLTRONA 42.00. RESIDENTI A PATTI: CAVEA 23,00 – POLTRONA 31.00
Lo spettacolo, ideato dallo stesso Albertazzi e diretto da Francesco Tavassi, è un omaggio all’opera e alle personalità dei due artisti argentini.
Le parole del narratore, poeta e saggista Borges rivivranno attraverso la voce penetrante di Giorgio Albertazzi, mentre le ballate di Piazzolla si riempiranno di significanti emozioni grazie al canto di Mariangela D’Abbraccio, legata all’attore e regista italiano da un percorso di vita e di arte.
Ad accompagnare i due artisti sul palco ci saranno cinque musicisti di grande valore: al pianoforte VickySchätzinger, che ha accompagnato Milva nei suoi concerti su Piazzolla in tutto il mondo; alla fisarmonica Gianluca Casadei, esperto di tango, da alcune stagioni lavora alle musiche degli spettacoli di Marco Paolini e Ascanio Celestini; alla chitarra Luca Pirozzi e al contrabbasso Raffaele Toninelli: entrambi fanno parte del gruppo Musica da Ripostiglio e sono stati finalisti alle Maschere del teatro 2014; infine, Alessandro Golini (ex Musica da Ripostiglio) da 3 anni Primo violino nei concerti di Massimo Ranieri.
Per l’occasione l’ensemble eseguirà i celebri brani Balada para un loco, Che Tango Che, María de Buenos Aires, Balada para mi muerte, Oblivion, Los paraguas de Buenos Aires, Rinascerò, Vuelvo Al Sur, Vamos Nina, Années de solitude e il celeberrimo Libertango.
Il 30 si chiude con Lisistrata con Vanessa Gravina: Tra poesia, commedia e dramma, raccontiamo la condizione delle donne di Atene, che sembra in qualche modo assomigliare a quella delle donne di oggi.Spinte da esigenze diverse, la pace per Lisistrata da una parte e la riscoperta della difesa dei diritti dall’altra, ma ugualmente donne forti e fondamenta della società di tutti i tempi».
PER L’OCCASIONE E NEL SALUTARE IL PUBBLICO IL TINDARI FESTIVAL, IL TEATRO DEI DUE MARI PROPONE PER CHI ACQUISTERA’ L’INTERO TRIS DI SPETTACOLI LE SEGUENTI RIDUZIONI:
CAVEA 31.50
POLTRONA 42.00
RESIDENTI A PATTI:
CAVEA 23,00
POLTRONA 31.00
BUON TEATRO A TUTTI!!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.