TIROCINI FORMATIVI – In sinergia con l’Università di Palermo al Comune di Brolo si lavora sui progetti di “EduCare”
Dal Palazzo, Fotonotizie, In evidenza, Istituzioni

TIROCINI FORMATIVI – In sinergia con l’Università di Palermo al Comune di Brolo si lavora sui progetti di “EduCare”

Due giovani studentesse sotto il tutoraggio dell’assessore alla cultura Maria Vittoria Cipriano lavora e sviluppano nuove progettazioni nei settori della cultura, della Biblioteca e dell’Integrazione.

saranno anche impegnato sulla piattaforma di “EduCare”

Da qualche giorno Serena Svelti e Silvia Cardaci, entrambi ventiduenni, che frequentano l’Università di Palermo, la prima in Scienze Politiche e delle relazioni internazionali e l’altra la facoltà di Scienze dell’Amministrazione, dell’organizzazione e consulenza del lavoro, stanno svolgendo un tirocinio formativo al Comune di Brolo che ha formalizzato la necessaria convenzione con l’Ateneo siciliano.

A coordinare, in veste di tutor, quest’attività è l’assessore alla cultura Maria Vittoria Cipriano.

Le studentesse  stanno curando le pratiche formative per le richieste di nuovi finanziamenti dedicati alla biblioteca e definire l’iter per l’accesso al finanziamento per nuove borse di studio ma anche alla rendicontazione di contributi già erogati all’ente comunale.

Maria Vittoria Cipriano, soddisfatta del partenariato acquisito con l’Università ha anche evidenziato che le due ragazze saranno impegnate nelle prossime settimane nell’elaborazione di progetti relativi alla piattaforma di “EduCare”. Progetti socio-educativi pensati per i ragazzi anche sul tema dell’inclusione.

“Questo primo tirocinio- spiega l’assessore brolese – è l’avvio di una serie di importanti interlocuzioni con l’ateneo palermitano e potrebbe accogliere anche le istanze di altri giovani universitari presenti sul territorio che devono necessariamente svolgere tirocini formativi presso gli enti accreditati”.

logo_citt_educativa_283_x_400

 

8 Ottobre 2020

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist