TIZIANO E RINO – Un anno dopo
Cronaca, Cronaca Regionale, Fotonotizie, In evidenza

TIZIANO E RINO – Un anno dopo

Nel ricordo di Tiziano Granata e di Rino Todaro, l’1 Marzo 2019, nella chiesa di Gliaca di Piraino si celebrerà una messa alle ore 18:30

Il primo Marzo del 2019 ricorre l’anniversario della scomparsa di Tiziano Granata.

L’associazione CESAS con il supporto di amici e “compagni di viaggio” del poliziotto ambientalista porterà in dono un fiore in ciascuno dei luoghi simbolo delle sue battaglie.

L’iniziativa si chiamerà appunto “La traccia di Tiziano”. 

Sempre venerdì, nella chiesa di Gliaca di Piraino si celebrerà una messa alle ore 18:30

Così gli amici del poliziotto, ambientalista, uomo della società civile, amico ricorderanno quello che era e che ha fatto diventando simbolo e “pilastro” di quel pezzo di comunità caparbia, ostinata, determinata da sempre a voler immaginare un mondo migliore.

Quello che Tiziano ci ha lasciato in dono è un bagaglio fatto di battaglie vinte e di battaglie perse, ma combattute con tenacia, con la passione di chi difende la bellezza della propria terra.

Tiziano ci lascia una traccia importante da seguire, un percorso da riprendere da dove si è interrotto.

Da qui l’iniziativa di “seguirne” la traccia.

Quindi nel suo ricordo, giorno 1 Marzo 2019, l’associazione CESAS ONLUS con il supporto di amici e “compagni di viaggio” di Tiziano porterà in dono un fiore in ciascuno dei luoghi simbolo delle sue battaglie.

L’iniziativa si chiamerà appunto: “La traccia di Tiziano”.

Giorno 2 marzo, alle ore 10:30 è stato programmato una secondo momento di preghiera in memoria di Tiziano e Rino, sempre a Gliaca di Piraino.

Molto più intimo, senza riflettori nè passerelle.

Servirà a ritrovarsi dopo un anno lungo, duro e intenso.

A Sant’agata Militello, il 2 marzo, alle ore 17.30 presso la Chiesa del Sacro Cuore, sarà celebrata una messa in memoria di Rino Todaro. Amici, parenti, colleghi, cittadini, si riuniranno per rinnovare l’affetto e l’immensa stima per Rino.

 

25 Febbraio 2019

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist