Aggiornamento sull’emergenza coronavirus
Nuovo aggiornamento sull’emergenza coronavirus a Torrenova. Familiare di un dipendente scolastico è risultato positivo al test rapido predisposto l’isolamento fiduciario per 3 persone in attesa del tampone. Attivati tutti i protocolli sanitari, in sinergia con la dirigente scolastica, e la mappatura dei contatti avuti dal dipendente. Chiuse le scuole in via cautelativa.
Oggi il sindaco di Torrenova, Salvatore Castrovinci, provvederà a firmare un’ordinanza con la quale si disporrà la chiusura delle scuole elementare e media da lunedì 12,fino a mercoledì 14, per interventi di sanificazione dei locali.
Annunciata dal Primo Cittadino una stretta decisa sull’utilizzo delle mascherine, controlli del territorio utili a far rispettare le regole anti contagio.
Tutti negativi invece i tamponi eseguiti sui 29 bambini che frequentano il nido comunale. Data l’età, i piccini non saranno sottoposti a secondo tampone di riscontro. Sono 22 invece i tamponi molecolari eseguiti su personale dell’asilo e del comune, 10 dei quali sono già stati processati e hanno dato esito negativo.