Vigilia di festa a Torrenova, Sabato 15 e domenica 16 settembre, sarà celebrata Maria Santissima Addolorata
Cresce l’ attesa per i giorni di festa in cui sarà celebrata Maria Santissima Addolorata, patrona di Torrenova. Sabato 15 e domenica 16 settembre saranno due giorni intensi e ricchi di eventi in occasione della sentita festa patronale che unisce l’intera comunità di Torrenova ed a cui, ogni anno, partecipano anche molti visitatori provenienti da tutto il comprensorio. La giornata di Sabato 15 sarà interamente dedicata agli appuntamenti religiosi. Dopo le celebrazioni eucaristiche, previste alle 8.30 e alle 10.30 in Chiesa Madre, avrà luogo la recita del Santo Rosario, prevista alle 18.30. A seguire, vestizione della Madonna Addolorata e celebrazione solenne della Santa Messa.
Alle 20.00, processione del Simulacro della Vergine Addolorata per le vie del paese: Caputo, Mazzini, Meli e arrivo in Chiesa San Pietro.
La serata di sabato sarà allietata dalla manifestazione “ Balla e in… Canta i Nebrodi”, il concorso canoro e di ballo per bambini organizzato dall’ associazione Pro Familia, in programma a partire dalle ore 22 in piazza Rosario Inferrera. All’evento, giunto alla sua quinta edizione, sarà presente un ospite d’eccezione, il cantante siciliano Angelo Famao. Grazie ad un importante seguito ottenuto sui social e nei luoghi dove si esibisce grazie al suo talento, l’artista è considerato il fenomeno del momento. Nel corso della serata, sfilata per bambini a cura di “Gioia dei Bimbi”.
Domenica 16, appuntamento con la Santa Messa delle 8.30. Alle 10, partenza delle autorità civili dal Municipio verso la Chiesa San Pietro per la consegna delle chiavi della Città alla Vergine Addolorata. A seguire, Santa Messa e alle 11.30 processione del Simulacro per le vie Meli, Mazzini, Tasca, Nazionale con arrivo alla Chiesa Madre. Alle 18.30 avrà luogo la recita del Santo Rosario e, a seguire, Santa Messa. Alle 21.30, grande appuntamento in piazza Autonomia con il concerto di Bianca Atzei, nota cantautrice italiana. L’artista, oltre a vantare la partecipazione a diverse edizioni del Festival di Sanremo, ha fatto sognare il suo pubblico con tanti brani di spessore. Tra questi, “Ora esisti solo tu” e “Come in un’isola” che hanno lasciato un segno nel cuore di tutti i suoi fan. I festeggiamenti si concluderanno con lo spettacolo dei Giochi pirotecnici, previsti alle 24.00.