Amministrazione al lavoro per l’adeguamento del servizio scuolabus
Riaprono le scuole a Torrenova. La nota sindaco Salvatore Castrovinci
“Si comunica che, visti i tamponi negativi, come da ordinanza sindacale, i locali delle scuole di ogni ordine e grado riapriranno a partire da mercoledì 28 ottobre, asilo nido compreso.
Si comunica, inoltre, che siamo già al lavoro per l’adeguamento del servizio scuolabus alla nuova ordinanza regionale sopravvenuta in data 24.10.2020 che ha disposto il limite di capienza al 50% dei posti disponibili.
Abbiamo ritenuto necessario, nelle more della riorganizzazione del servizio, sospendere le corse degli scuolabus sino al 4 novembre anche al fine di evitare scelte che potrebbero penalizzare anche bambini residenti ad oltre 500 mt dalle scuole frequentate.
Ciò ci consentirà anche di portare a termine un percorso che avevamo già avviato al fine di porre in essere un sistema informatizzato appositamente realizzato per la gestione del trasporto scolastico e che consentirà l’ottimizzazione dei percorsi e del posizionamento sui mezzi riducendo i contatti e quindi il rischio di contagio Covid-19, ma cercando, nel contempo, di offrire ugualmente un servizio capillare sul territorio”.