TORRENOVA – Ritorna “Tennis Coni Ragazzi”
Comunicati Stampa, Fotonotizie, In evidenza, Istituzioni

TORRENOVA – Ritorna “Tennis Coni Ragazzi”

salvatore-castrovinci-2016

Gli alunni torrenovesi potranno imparare a giocare a tennis gratuitamente.

Per il secondo anno di fila torna, infatti, a Torrenova il progetto “Tennis Coni Ragazzi” già realizzato, con brillanti successi, lo scorso anno presso il campo polivalente delle locali scuole medie.
carmelo arasi tennis 2016

L’iniziativa è stata riproposta in collaborazione col maestro Carmelo Arasi e con le altre società sportive che vorranno sposare la brillante iniziativa del coni.
Torrenova riesce, quindi, ad ottenere, per il secondo anno di fila, che i propri ragazzi imparino a giocare a tennis senza spendere un euro, grazie alla volontà del sindaco Salvatore Castrovinci, del presidente del Consiglio Comunale Massimiliano Corpina, dell’amministrazione comunale e del maestro Arasi che curerà il progetto.
Si tratta di una importante opportunità per tutti i bambini/ragazzi di età compresa tra i 5 e i 13 anni che potranno svolgere lo sport del tennis gratis con insegnanti qualificati.
Il progetto si svolgerà due giorni a settimana al campo da tennis delle scuole medie.corpina-massimiliano
“L’obiettivo è di andare incontro alle esigenze di tutti – commenta il Presidente del Consiglio Comunale Massimiliano Corpina – la speranza è che questa occasione venga sfruttata al massimo. Le iscrizioni sono già aperte a chiunque volesse avvicinarsi a questo sport.
Il gioco del tennis, come pochi altri sport, è un’attività in cui l’atleta si confronta con situazioni estremamente mutevoli.
La complessità e l’imprevedibilità delle situazioni di gioco fa sì che il tennis sia uno sport ad elevato contenuto non solo tecnico e fisico, ma anche tattico e soprattutto psicologico”, ma l’aspetto più importante, a prescindere dallo sport che si sceglie di praticare, è che lo sport deve essere mezzo di formazione e aggregazione”. Pienamente d’accordo con il presidente Corpina, il sindaco Castrovinci:”Mi aggancio a quanto affermato dal presidente del consiglio comunale e sottolineo l’importanza dello sport, quale  importante mezzo di aggregazione.Lo sport-  continua il primo cittadino- muove le persone e le idee; è qualcosa di universale, compreso in tutto il mondo indipendentemente dalle differenze sociali, etniche o religiose.

Lo sport ha il potere di avvicinare le persone e suscitare emozioni. L’auspicio è che venga sempre tutelato e valorizzato, da parte nostra occuperà sempre un posto di primordiale importanza”.
Ci si potrà iscrivere al progetto direttamente sul sito del Coni oppure al comune dove è già pronto l’apposito modulo che dovrà essere compilato e presentato entro il 17 gennaio.

12 Gennaio 2017

Autore:

redazione


Lascia un commento

Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist