Aggiornamento sull’emergenza coronavirus
Nuovo aggiornamento sull’emergenza coronavirus in corso a Tortorici. Dal profilo social del Comune ieri sera si segnalava che
“Tutti negativi allo screening di oggi.
Sono stati effettuati oggi, i primi cento tamponi rapidi previsti nella campagna di screening gratuito con tamponi rapidi organizzata dalla direzione generale dell’ASP di Messina.
L’attività è stata eseguita con professionalità dai giovani medici dell’USCA Nebrodi, che hanno messo a proprio agio le persone che volontariamente si sono sottoposte al test e grazie all’organizzazione messa in campo dal Comune, si è svolta con ordine e precisione.
Tutti i tamponi somministrati hanno dato esito negativo. Nei prossimi giorni saranno contattate le persone che avevano prenotato il test ma che non sono rientrate nelle prime cento di oggi.
In giornata l’ASP ha comunicato l’esito dei tamponi molecolari per la ricerca del COVID-19 effettuati alle persone che nei giorni scorsi erano risultate positive al test rapido e ad alcuni dei loro familiari. Cinque persone sono risultate positive.
Due sono invece i soggetti, contatti stretti di soggetti risultati positivi, a cui è stato revocato l’isolamento precauzionale perché il tampone molecolare ha dato esito negativo.
La notizia più importante è la revoca dall’isolamento di due nuclei familiari che finalmente hanno fatto salire il numero dei guariti”.