Ieri ha rischiato la vita un gatto, ma per fortuna l’intervento tempestivo della padrona, residente in contrada Minà, ha evitato il peggio e l’animale è stato salvato in extremis
A lanciare l’allarme due ragazze santagatesi Viviana e Stefania, che mostrano la trappola di cui è rimasto vittima il gatto domestico.
Secondo numerose testimonianze nella popolosa contrada ci sarebbe qualcuno che si diverte a piazzare queste trappole rudimentali, costruite si presume per le volpi, ma che risultano pericolosissime per i gatti domestici mentre i cani riescono ad evitarle, ma non le esche avvelenate..
Infatti tanti animali sono scomparsi, gatti e cani, sono stati avvelenati.
“ll dolore che si prova quando il tuo buonissimo gatto finisce in una trappola costruita per volpi è qualcosa che non si può spiegare! Fortunatamente non ci sono state gravi conseguenze perché siamo riusciti a liberarlo per tempo, grazie all’intervento del veterinario”, affermano Viviana e Stefania dai loro profili Facebook e postano le foto del gatto e della trappola affinchè altri animali possano essere salvati.
Teresa Frusteri