E fra qualche settimana anche da Calavà a Capo d’Orlando. Un impegno onorato da Maurizio Scollo e Cono Scaffidi, giovani soci alla guida delle Autolinee Magistro di Brolo che appena un anno fa avevano inaugurato l’analogo corsa nella tratta Tindari- Portorosa.
Questa linea, unitamente alla preesistente Portorosa – Tindari consentirà per tutta l’estate ai turisti di muoversi agevolmente, acquistando un biglietto aperto valido per tutta la giornata, anche nella tratta che da San Giorgio giunge a Tindari e con una serie di coincidenze posso da qui anche arrivare a Portorosa.
Il viaggio inaugurale è programmato per domani, giovedì 8 giugno, alle 9.30. Il bus scoperto, Tindari – San Giorgio di Gioiosa Marea, partirà proprio a Tindari.
Sono previste soste a Patti Marina, Patti centro, mentre la corsa sull’altro versante ha soste ai Laghetti di Marinello, Oliveri e Falcone. Un itinerario che consentirà a turisti e visitatori di godere appieno delle bellezze paesaggistiche che la costa tirrenica è in grado di offrire.
Nelle prossime settimane, sarà messo a punto, con l’arrivo di un terzo bus scoperto, anche il percosro che da Capo Calavà porterà a Capo d’Orlando.
Un servizio particolarmente atteso anche dai turisti ospiti di Gioiosa Marea, Piraino, Testa di Monaco, Calanovella, San Gregorio e Brolo
Anche questo bus della ditta Magistro Brolo è in convenzione con agenzie di viaggio, uffici turistici comunali e hotel, del territorio dove si potranno ricevere informazioni e, in alcuni casi, acquistare i ticket che potranno altrimenti essere emessi dal personale del bus.
La dislocazione delle corse e strutturata in modo che i turisti possono visitare i luoghi, aspettando l’altra corsa, andare ai mercati, scoprire spiagge e cale, monumenti ed aree archeologiche ma anche fare shopping.
Cono Scaffidi e Maurizio Scollo quindi si confermano imprenditori a tutto tondo, hanno recentemente aperto un’agenzia viaggi a Brolo e curano con i gommoni aziendali escursioni alle Eolie dove si sono specializzati anche nelle escursioni-trekking lungo le pendici dei monti di Salina, di Vulcano e di Stromboli.
http://scomunicando.hopto.org/notizie/trekking-alle-eolie-non-perder-loccasione-ci-arrivi-gommone-brolo-capo-dorlando/
http://scomunicando.hopto.org/notizie/trekking-alle-eolie-destinazione-monte-fossa-delle-felci-963-metri-sul-livello-del-mare/
http://scomunicando.hopto.org/notizie/inaugurazioni-brolo-la-magtour-realta/
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.