TUSA – Arrestato pregiudicato palermitano
Cronaca Provinciale

TUSA – Arrestato pregiudicato palermitano

A garantire la sicurezza sul territorio di competenza, l’attenta azione di vigilanza posta in essere da una pattuglia dell’Arma di Mistretta che ha assicurato alla giustizia COLLICA Giuseppe, nato a Palermo il cl. 1990, pregiudicato, il quale è stato bloccato dai Carabinieri dopo che aveva asportato del denaro lasciato dal proprietario sulla propria autovettura in sosta nei pressi della stazione ferroviaria di Castel di Tusa.
In particolare, i Carabinieri sono entrati in azione dopo che un privato cittadino aveva segnalato tramite una telefonata al 112, un furto in atto su autovettura nei pressi della stazione ferroviaria. Immediatamente, sulla base degli elementi acquisiti, i militari dell’Arma, dopo avere raggiunto la località segnalata, individuavano un giovane, il quale, con fare sospetto, si stava dirigendo velocemente all’interno della citata stazione.
Dopo avere raggiunto il giovane 21enne, i Carabinieri hanno proceduto alla sua immediata perquisizione rinvenendogli addosso delle monete risultate rubate proprio da un’autovettura in sosta nei pressi della predetta stazione ferroviaria.
A quel punto, il 21enne COLLICA Giuseppe è stato tratto in arresto per furto aggravato ed il denaro asportato è stato restituito al legittimo proprietario. Il prevenuto, su disposizione del Sostituto Procuratore della Procura della Repubblica di Mistretta, tempestivamente informata dai Carabinieri, è stato trattenuto nella camera di sicurezza della Compagnia carabinieri di Mistretta, in attesa dell’udienza che si terrà con rito direttissimo nella giornata odierna presso il locale Tribunale.

18 Giugno 2012

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist